NEFF

Elettrodomestici da incasso

Appassionati di cucina dal 1877

MIELE

Qualità e convenienza

Qualità Miele · Design Elegante

GAGGENAU

Fin dagli inizio degli anni '60

Inconfondibile marchio Tedesco

PREV
NEXT

NEFF

Da sempre i buongustai e gli amanti della cucina scelgono Neff non solo per la sua storica competenza nella cottura, ma anche perché Neff rappresenta l’espressione della propria personale idea di casa. La qualità degli elettrodomestici ad incasso Neff si riconosce anche nei particolari e negli accessori che rendono ogni apparecchio ancora più funzionale ed unico nel suo genere. Ogni singola apparecchiatura viene progettata in modo attento e scrupoloso, secondo i più alti standard qualitativi del Made in Germany, pensando alle reali esigenze dell’utente finale. Grazie a queste soluzioni innovative, frutto della competenza storica di Neff, è più facile sentirsi a casa: anche cucinare diventa più semplice e piacevole.

Sin dal 1877, anno della fondazione di Neff, Bretten è stata la città natale del marchio. Ancora oggi questa piccola città, situata nel cuore dell’Europa e crocevia di numerose vie di comunicazione, offre diversi vantaggi dal punto di vista logistico e dei trasporti. Nel corso degli anni Neff ha contribuito sempre più allo sviluppo economico della propria cittadina e della propria regione. Per questo Neff ha sempre dimostrato rispetto per l’ambiente in cui le sue fabbriche sono collocate.

MIELE

Due famiglie caratterizzano l'azienda da oltre 100 anni: le famiglie Miele e Zinkann. Con undici collaboratori, quattro torni e un trapano elettrico, il tecnico Carl Miele e il commerciante Reinhard Zinkann hanno fondato nel 1899 a Herzebrock un'azienda che produceva centrifughe per latte. Il loro "leitmotiv" diventerà la filosofia aziendale: "Immer besser".

GAGGENAU

Fu fondata nel 1683 a Gaggenau (da cui prese il nome), cittadina del Baden-Württemberg, come azienda siderurgica per la produzione di utensili in metallo. Nel 1873 l'impresa venne rilevata da Michael Fluerscheim, che ampliò la produzione alle macchine agricole e la rinominò Eisenwerke Gaggenau. Tra la fine del XIX secolo e l'inizio del XX, la Gaggenau estese le proprie attività: realizzazione delle insegne, costruzione di biciclette e cucine a carbone e a gas.

SAMSUNG

Si trattava di un'azienda di distribuzione di generi alimentari prodotti in città e, in particolare, di pasta fresca, soprattutto spaghetti. Il termine Samsung ha origine in Corea, per cui il suo nome deriva puramente dalla lingua coreana. Samsung è un termine composto da due parole, “Sam” e “Sung”, che rispettivamente significano “Tre” e “Stelle”: Samsung sarebbe quindi l'equivalente dell'italiano Trestelle, o l'equivalente dell'inglese Threestars.
TOP